Lasciamo un 2015 con ottimi numeri (124 articoli pubblicati, oltre 8.800 visite, oltre 12.500 letture) a dimostrazione del buon lavoro svolto.
Auguriamo a tutti i nostri lettori un fantastico 2016.
Vi lasciamo con celebre frase di Bill Vaughan “Un ottimista sta alzato fino a mezzanotte per vedere il Nuovo Anno. Un pessimista sta alzato per accertarsi che il vecchio anno se ne vada via”.

Nessun Commento Presente.
No related posts.
Se qualcuno si sentisse calunniato, diffamato, chiamato in causa in modo improprio in ragione di quello che è stato scritto, potrà scrivere all'indirizzo info@balsorano.org e sarà cura dell'editore verificare la richiesta e se necessario procedere alla rettifica dell’articolo (entro 72 ore dalla segnalazione). In caso contrario ogni articolo manterrà la propria validità.
Gli articoli conservano il loro contenuto originale a tempo indeterminato. Eventuali revisioni o correzioni successive vengono indicate nell'articolo. Se il numero della revisione è 1.0, l’articolo non ha subito variazioni dalla data di pubblicazione. Eventuali rettifiche, anche imposte esternamente, verranno evidenziate e commentate.
Il contenuto è disciplinato nei termini della licenza CC BY-NC-SA in particolare è permesso distribuire, modificare, creare opere derivate dall'originale, ma non a scopi commerciali, a condizione che venga riconosciuta la paternità dell'opera all'autore e che alla nuova opera vengano attribuite le stesse licenze dell'originale, (quindi ad ogni derivato non sarà permesso l'uso commerciale).
Le immagini sono prelevate da google pertanto non sappiamo se i contenuti sono legalmente concessi in licenza. Alcuni articoli sono tratti da notizie diffuse su internet da più fonti. Qualora le immagini o gli articoli siano protetti da copyright, basterà scrivere all'indirizzo info@balsorano.org e sarà cura dell'editore procedere alla rimozione immediata.
Il sito è e resterà senza scopo di lucro per tutta la sua esistenza. La sua funzione resta quella di aggiornare la cittadinanza sulle scelte dell’amministrazione rendendoli partecipi della vita politica del paese e contribuire alla sua stessa crescita. Inoltre si cercherà di tenervi aggiornati sulle novità normative che di volta in volta vengono emanate.
Gli articoli pubblicati non sono proforma ma risultati di ricerche, analisi e valutazioni, scritti nel poco tempo a disposizione. Sicuramente non privi di errori dovuti all'impossibilità di perfezionare quanto pubblicato in tempi rapidi. L’obiettivo resta quello di fornire informazioni veritiere in maniera totalmente gratuita e sufficientemente corretta.
La critica politica, se è vero che può essere di parte, è utile per “esaminare e valutare gli uomini nel loro operato e il risultato o i risultati della loro attività per scegliere, selezionare, distinguere il vero dal falso, il certo dal probabile, il bello dal meno bello o dal brutto, il buono dal cattivo o dal meno buono". Un critico è qualcuno che da’ il meglio di sé quando qualcun altro ha dato il proprio peggio.
Per il 2016 si prevedono molte incognite sui bilanci degli enti locali che non si sono sciolte neanche dopo la l’approvazione del decreto Milleproroghe, che segue la Legge di stabilità 2016, con il quali il governo ha definito il modo in cui costruire il successivo bilancio provvisorio. Il dubbio maggiore, che dal prossimo anno riguarderà anche i comuni al di sotto
Le modifiche al bilancio. Come abbiamo precedentemente descritto, anche per il 2016 è stato prorogato l’utilizzo libero degli oneri di urbanizzazione. Tutto nasce dall'articolo 2, comma 9 della Legge 244/2007 che è stata più volte prorogata (fino al 2015) che consente ai Comuni di destinare il 75% dei proventi degli oneri di urbanizzazione e delle relative sanzioni per spese correnti in particolare

Rispondi