Portavoce nel Consiglio Comunale

Di 19 Ottobre, 2014 0 0
Tempo di lettura: 2 Minuti

Portavoce

In considerazione del fatto che i privati cittadini non possono interagire con il Consiglio ed intervenire nelle discussioni e dopo un loro appassionato interessamento, è con estrema gioia rendere noto che abbiamo trovato i portavoce ufficiali all’interno del Consiglio Comunale.

Quindi abbiamo instaurato con il Sig. Guido Laurini e con la Sig.ra Antonella Buffone (deputy), una collaborazione reciproca e speriamo proficua, e abbiamo dato a loro il mandato di presentare a “nostro nome” i quesiti che ci siamo posti e che abbiamo evidenziato sul sito www.balsorano.org.

Una delle prime richieste che inoltreremo riguarda la modifica della modalità con cui si riunisce il Consiglio Comunale che attualmente avviene di sabato (la data non viene mai comunicata né sul sito dell’Amministrazione Comunale né tantomeno tramite la pagina dell’addetto stampa) all’alba (un orario che a molti non da’ la possibilità di poter partecipare), quasi fosse una cosa per “pochi intimi” e da non condividere. Nel contempo chiederemo un incremento della durata degli interventi, oggi perentoriamente fissata in 5 minuti, per dare la possibilità di esprimere al meglio gli argomenti posti, alcuni dei quali sufficientemente complessi.

I sopracitati Sig. Guido Laurini e Sig.ra Antonella Buffone, non sono iscritti al movimento e sono a partire da oggi “associati“. La differenza tra iscritti e associati è che questi ultimi, pur partecipando alle riunioni e pur fornendo un apporto alle varie tematiche, non gestiscono il movimento che rimane nelle mani degli iscritti. A breve pubblicheremo il nostro regolamento che ha come fondamento la massima condivisione delle idee, proposte o soluzioni nella massima trasparenza, con l’obiettivo di raggiungere sempre il miglior risultato possibile. Nessun iscritto ha “diritto di veto“, tutti hanno il diritto di esprimere le proprie opinioni anche se in contrasto con la maggioranza degli iscritti e le proprie considerazioni verranno sempre tenute in debita considerazione.

Nessun Commento Presente.

Rispondi